L’Università degli Studi di Sassari rinnova il suo profondo ricordo per Bianca Ballabio, la brillante studentessa di Medicina tragicamente scomparsa a soli 20 anni. Originaria della Lombardia, Bianca aveva scelto l’ateneo sassarese per il suo percorso formativo, distinguendosi per impegno e promettenti risultati accademici.
A distanza di tempo, la sua memoria continua a vivere grazie all’instancabile impegno dei genitori, Michela Bonzi e Massimo Ballabio, che hanno istituito la “Fondazione Ballabio”. Questa nobile iniziativa ha come scopo non solo quello di perpetuare il ricordo della figlia, ma anche di offrire concreto supporto a giovani talenti, futuri medici, attraverso l’assegnazione di borse di studio.
Recentemente, l’Aula Magna dell’Università ha ospitato la commovente cerimonia annuale in memoria di Bianca. Durante l’evento, alla presenza del Rettore Gavino Mariotti e di altre importanti figure accademiche come la Direttrice Angela Spanu e il Prorettore Pietro Pulina, è stata annunciata la borsa di studio per l’anno accademico 2024/2025. Un riconoscimento destinato a uno studente o una studentessa meritevole del sesto anno di Medicina e Chirurgia, sostenuto anche dal Rotary Club “Busto, Gallarate e Legnano Malpensa”.
Un momento toccante della cerimonia ha visto l’Ateneo consegnare ai genitori di Bianca un attestato e una targa, incisa con il sigillo dell’Università di Sassari, simbolo di un legame indissolubile e di gratitudine per il loro straordinario contributo alla comunità accademica.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda


GIPHY App Key not set. Please check settings