in

Sassari: La Questura Si Illumina di Arancione Contro la Violenza

La Polizia di Stato aderisce alla campagna Orange the World con eventi in tutta la provincia per sensibilizzare.

Sassari La Questura di Sassari si illumina di arancione per dire “no” alla violenza sulle donne. Nelle notti del 25 e 26 novembre la sede di via Montello aderirà alla campagna internazionale Orange the World, aprendo il programma delle iniziative promosse dalla Polizia di Stato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il 25 novembre, dalle 9 alle 12, la Divisione Anticrimine sarà in Piazza d’Italia con il punto informativo “Questo non è amore”, dove cittadini e cittadine potranno ricevere materiale, chiarimenti e supporto. Nel pomeriggio, la portavoce della Questura, Virginia Martinazzi, interverrà a Porto Torres all’evento “Vittime e carnefici. Parole e suoni”.

Il giorno successivo, all’Università di Sassari, il Vicario della Questura, Bibiana Pala, porterà la testimonianza dell’impegno della Polizia di Stato in un incontro con studenti e docenti. In tutta la provincia, dai commissariati di Tempio Pausania, Ozieri, Alghero e Olbia, fino alle scuole coinvolte nel progetto di sensibilizzazione, proseguiranno attività informative e formative dedicate alla prevenzione della violenza di genere.

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

Fonte originale e approfondimento: Lanuovasardegna

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Aeroporti Alghero-Olbia Uniti Contro la Violenza di Genere

Porto Torres Accoglie Due Nuovi Medici di Base per l’Assistenza