Un grave incidente ha scosso la tarda serata di ieri, 10 aprile, nel quartiere di Luna e Sole a Sassari. Un’auto e una moto sono rimaste coinvolte in una collisione presso il crocevia tra via Luna e Sole, via Parodi e via Barzini, riaccendendo i riflettori su uno degli snodi più pericolosi della città.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti, trasportandoli negli ospedali cittadini per accertamenti. Contemporaneamente, gli agenti della Polizia Locale di Sassari hanno eseguito i rilievi di rito, necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per gestire il traffico, temporaneamente rallentato in un’arteria fondamentale che collega Luna e Sole con la zona di Piazzale Segni.
L’episodio ripropone con urgenza la questione della sicurezza in questo incrocio a raso, noto per la scarsa visibilità e l’inadeguata segnaletica. I residenti e gli automobilisti lamentano da tempo la sua pericolosità, invocando interventi strutturali. Si torna a parlare della necessità di un rifacimento dell’area, magari con un allargamento della carreggiata di via Parodi e, soprattutto, l’introduzione di una rotatoria, soluzione spesso indicata come la più efficace per prevenire sinistri in un punto così trafficato e nevralgico per la viabilità sassarese.
Fonte: Sassaritoday



GIPHY App Key not set. Please check settings