Sassari si prepara a un evento significativo per il futuro del suo centro storico. Sabato 11 ottobre, dalle 18 alle 20, Piazza Sant’Antonio ospiterà una vivace festa di quartiere, promossa dal Comune nell’ambito del progetto “Viva – Vivere e abitare il centro”, sostenuto dal Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA).
L’appuntamento sarà l’occasione ideale per la cittadinanza di scoprire il bando per l’assegnazione di 27 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS). Queste unità abitative, frutto della riqualificazione di otto immobili comunali dismessi, rappresentano un passo concreto verso la rigenerazione urbana e l’implementazione di un modello abitativo innovativo a Sassari.
Durante l’evento, sarà allestito un punto informativo dove residenti e interessati potranno ricevere dettagli sul progetto, approfondire le modalità di partecipazione al bando e contribuire con suggerimenti per lo sviluppo del centro storico. L’iniziativa mira a supportare la cosiddetta “fascia grigia” della popolazione – da giovani coppie a studenti, da anziani a famiglie monoreddito – che fatica ad accedere al libero mercato ma non rientra nell’Edilizia Residenziale Pubblica tradizionale. Un’opportunità imperdibile per la comunità di Sassari per partecipare attivamente al rilancio del cuore della città. Maggiori informazioni sul sito sassariviva.comune.sassari.it.
Fonte originale e approfondimento: Sassarinotizie


GIPHY App Key not set. Please check settings