Nel cuore del centro storico di Sassari, borgate e spazi che tornano a vivere dopo anni di chiusura. Questa mattina, martedì 8 luglio, è stato presentato a Palazzo Ducale il programma di Sassari Estate, un vero e proprio concentrato di più di 120 iniziative che animeranno la città fino a fine settembre. Un investimento finanziato dalla Regione di oltre 200mila euro che culminerà con il ritorno di A fora li brasgeri, la grande arrostita diffusa nel cuore della città.
Il sindaco Giuseppe Mascia, insieme all’assessora della Cultura Nicoletta Puggioni e alla dirigente del settore Marge Cannas, ha annunciato diverse novità, tra cui la riapertura del Barbacane entro i Candelieri con un ricco calendario di eventi per bambini e adulti. Piazza Tola diventerà un vero e proprio salotto estivo, con musica, cinema all’aperto e teatro dal lunedì al mercoledì.
La piazza del Mercato sarà il cuore di una settimana dedicata agli eventi gastronomici, che culminerà con la Ciogghitta d’oro. Spazio anche per le borgate, dove a settembre si esibirà Francesco Renga a Campanedda, e le periferie, con Fred De Palma in concerto a piazzale Segni.
Il Folk sarà protagonista, con esibizioni sassaresi, sarde e internazionali, tra cui la serata conclusiva dell’Ittiri Folk Fest che si terrà in piazza Santa Caterina. Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito del Comune e su sassariturismo.it.
Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings