in

Sassari: Condannato Gestore Dopo Violento Pestaggio a Rapinatore

Maurizio Allocca, titolare di un circolo a Predda Niedda, riceve 10 mesi per aggressione a ladro nel 2019.

Maurizio Allocca, gestore di un circolo privato a Predda Niedda, Sassari, è stato condannato a 10 mesi di reclusione. La sentenza, emessa dalla giudice Elena Barmina il 31 ottobre 2025, riguarda un violento episodio avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 marzo 2019 nel suo locale.

Secondo le accuse, Allocca pestò brutalmente Costantino Senes, all’epoca 22enne e incensurato, che aveva tentato una rapina nel suo circolo. Senes, armato di coltello e con l’intento di sottrarre l’incasso, aveva minacciato le bariste, richiamando l’attenzione di Allocca che si trovava a dormire in una stanza adiacente. Svegliatosi, il gestore disarmò e immobilizzò il rapinatore, per poi aggredirlo con estrema violenza.

L’aggressione fu descritta come particolarmente feroce: Allocca avrebbe usato pugni, un triangolo da biliardo e persino una stecca, spezzandola sui fianchi di Senes. Il giovane rapinatore riportò fratture multiple, trauma cranico ed ecchimosi, con una prognosi superiore ai trenta giorni. Dopo aver immobilizzato Senes, Allocca chiamò i Carabinieri, che arrivarono e arrestarono il 22enne.

Nel corso del processo, Allocca è stato difeso dall’avvocato Marco Palmieri, mentre Senes, parte civile, era assistito dall’avvocato Antonio Pietro Sanna. A sua volta, Senes era già stato condannato a un anno e sei mesi (pena sospesa) per la tentata rapina. La giustizia ha ora pronunciato la sua sentenza anche sul gestore di Predda Niedda.

Fonte originale e approfondimento: Lanuovasardegna

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari: Al Via “Visioni Parallele”, Rassegna Cinema d’Autore

Porto Torres, energia dalle onde: parte il progetto Millepiedi