in

Sassari: Carabinieri salvano donna incinta da violenza domestica

A Sassari, 25enne arrestato nel centro storico per aggressione alla compagna in stato di gravidanza.

Momenti di grande apprensione si sono vissuti a Sassari, nel cuore del centro storico, dove un giovane di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di violenza domestica. L’uomo avrebbe brutalmente aggredito la sua compagna, incinta al quarto mese di gravidanza, rinchiudendola poi in una stanza dell’abitazione. Solo la prontezza della vittima, che è riuscita a contattare un’amica, ha permesso di allertare tempestivamente le forze dell’ordine.

L’intervento immediato dei militari dell’Arma ha scongiurato il peggio, liberando la donna e garantendone l’immediato trasporto all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per le cure necessarie. Fortunatamente, sia la giovane che il feto non sono in pericolo di vita. Attualmente, la vittima è stata accolta in una comunità protetta, dove potrà ricevere il supporto necessario per affrontare il trauma e proseguire serenamente la gravidanza. Il 25enne, invece, è stato condotto nel carcere di Bancali, in attesa della convalida del fermo.

Questo grave episodio, che ha scosso la comunità sassarese, sottolinea ancora una volta l’urgenza di contrastare la violenza di genere, un fenomeno purtroppo diffuso anche in Sardegna. L’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine e della rete di supporto dimostra l’importanza di non lasciare sole le vittime.

Fonte originale e approfondimento: Sassarioggi

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Stintino, Caccia al Cinghiale: La Leggenda di Pietro Depalmas a 86 Anni

Sassari, 1982: L’Incredibile Avvistamento UFO su Lu Fangazzu