in

Sassari, Arrestato Ladro Seriale d’Auto: Tre Furti tra Città e Ossi

Un 29enne sassarese autore di tre colpi in poche ore, bloccato dai Carabinieri grazie a segnalazione civica.

Sassari, 3 novembre 2025. Un 29enne di Sassari è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di essere il responsabile di almeno tre furti d’auto avvenuti in rapida successione tra il capoluogo e il vicino comune di Ossi. L’operazione, frutto della sinergia tra la Stazione di Ossi e la Sezione Operativa di Sassari, ha portato alla cattura del “ladro seriale” nella mattinata di sabato 1 novembre.

La ricostruzione dei fatti evidenzia una mattinata frenetica, durante la quale il giovane si sarebbe impossessato di tre veicoli. In almeno due circostanze, i proprietari avevano incautamente lasciato le chiavi inserite o all’interno dell’abitacolo per sbrigare veloci commissioni in esercizi commerciali locali.

Determinante per il rapido rintraccio del presunto colpevole è stata la segnalazione di un cittadino, testimone oculare di uno dei furti dal proprio balcone. Questo prezioso contributo, unito all’efficace coordinamento dei militari dell’Arma, ha permesso di chiudere il cerchio in tempi brevi nel territorio sassarese. Le indagini dei Carabinieri hanno inoltre accertato il furto di una terza vettura, denunciato poco prima sempre ad Ossi, mentre per una quarta auto sono in corso ulteriori accertamenti.

Comparso in tribunale a Sassari nella mattinata di lunedì 3 novembre, difeso dall’avvocato Giovanni Policastro, il 29enne ha visto convalidare il proprio arresto dal Giudice Giancosimo Mura. Dato il suo passato costellato da precedenti per reati contro il patrimonio, su richiesta del PM Armando Mammone, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Fonte originale e approfondimento: Lanuovasardegna

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Incendio a Monte Rosello, Sassari: Asciugatrice Causa Rogo, Nessun Ferito

Tragedia sulla SP 29: Allevatore muore ribaltato dal trattore