Un’operazione tempestiva della Polizia Locale di Sassari ha portato all’arresto di un uomo di 55 anni, colto in flagrante mentre tentava di sottrarre cavi elettrici da un cantiere nel cuore del centro storico.
L’episodio si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì, a mezzanotte del 24 ottobre, in via San Donato, una zona interessata da importanti lavori di riqualificazione. Gli agenti sono intervenuti prontamente dopo aver ricevuto una segnalazione che indicava la presenza di un individuo intento a impossessarsi di materiale prezioso, in particolare cavi di rame, di proprietà dell’impresa che opera sul sito.
All’arrivo delle pattuglie, il 55enne, identificato come Francesco Cherchi, originario di Usini e con precedenti penali, è stato sorpreso con diversi metri di cavo già trafugati. L’uomo ha tentato una fuga disperata e ha anche fornito false generalità, ma è stato prontamente bloccato e condotto presso il Comando. Nella mattinata di venerdì, Cherchi è comparso davanti al giudice Monia Adami presso il tribunale di Sassari.
L’arresto è stato convalidato e, su richiesta del legale difensore, l’avvocato Giovanni Policastro, è stato disposto per l’indagato l’obbligo di dimora nel comune di Usini, con l’ulteriore restrizione del divieto di uscire di casa durante le ore notturne. Un segnale forte contro i furti che colpiscono i cantieri e la comunità locale.
Fonte originale e approfondimento: Lanuovasardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings