Nel pomeriggio del 18 agosto, a Sassari, gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo che, nonostante fosse già stato destinatario dell’ammonimento del Questore e sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con braccialetto elettronico, aveva aggredito la sua ex compagna.
L’intervento della Polizia è stato tempestivo, grazie alla segnalazione di un cittadino che ha assistito all’aggressione e ha prontamente chiamato la Sala Operativa della Questura. Sul posto, gli agenti hanno trovato una persona ferita, che aveva cercato di separare i due contendenti, riportando a sua volta delle lesioni.
La vittima, una donna di 29 anni con evidenti segni di violenza, è stata soccorsa e l’aggressore, un uomo di 28 anni con precedenti per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato in flagranza di reato.
Dopo il processo direttissimo, il Giudice del Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Sassari-Bancali Giovanni Bachiddu.
La Polizia di Stato ha sottolineato il proprio impegno nella tutela delle vittime di violenza domestica e ha ringraziato i cittadini che, con senso di responsabilità, collaborano attivamente alla sicurezza della comunità.
Leggi l’articolo completo su: Sassari Notizie


GIPHY App Key not set. Please check settings