Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha emesso un’ordinanza a La Landrigga per vietare l’uso dell’acqua della rete idrica come bevanda e per la preparazione degli alimenti. L’Asl Sassari ha comunicato la presenza di batteri coliformi, rendendo l’acqua non idonea al consumo umano. L’ordinanza resterà in vigore fino a quando i parametri non saranno rientrati nella norma. È possibile utilizzare l’acqua previa bollitura e per scopi igienici.
La salute dei cittadini è una priorità per l’amministrazione locale, che ha preso tempestivamente provvedimenti per garantire la sicurezza alimentare. La collaborazione tra le istituzioni sanitarie e il Comune è fondamentale per affrontare situazioni di emergenza come questa.
La situazione richiede la massima attenzione da parte della popolazione, che è invitata a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità competenti. È importante assicurarsi che l’acqua utilizzata sia sicura per evitare rischi per la salute.
In attesa che la situazione si risolva, è fondamentale adottare tutte le misure necessarie per proteggere la propria salute e quella dei propri cari. La collaborazione di tutti è fondamentale per superare questa difficoltà e ripristinare la normalità al più presto possibile.
Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna









