Un sospiro di sollievo per migliaia di automobilisti e residenti di Sassari: lunedì 18 maggio, alle ore 10.30, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Antonio Piu inaugurerà ufficialmente il nuovo incrocio di San Camillo. Si chiude così un capitolo lungo sette mesi di intensi lavori che hanno radicalmente trasformato quello che era tristemente noto come “l’incrocio degli incidenti”.
Situato all’intersezione tra la strada vicinale Taniga e la Statale 200 (al km 3+800), proprio nei pressi dell’ospedale San Camillo, questo nodo stradale rappresentava da anni un pericolo costante a causa dell’elevato volume di traffico e della scarsa visibilità che ha causato numerosi e gravi sinistri. La SS 200, infatti, è un’arteria fondamentale che collega Sassari a Sennori, Sorso e poi Castelsardo, servendo un’ampia porzione della provincia.
L’intervento, curato da Anas, ha puntato a garantire standard di sicurezza elevatissimi. Il progetto ha riqualificato completamente la viabilità, assicurando un flusso veicolare più scorrevole e, soprattutto, incolumità a tutti: pendolari, residenti della vicinale e i tanti cittadini che ogni giorno si recano presso la struttura sanitaria. Un traguardo significativo per la provincia di Sassari, che ora può contare su un’infrastruttura stradale moderna e sicura in un punto nevralgico del territorio.
Fonte: Sassaritoday


GIPHY App Key not set. Please check settings