Il centro storico di Sassari si prepara a vivere un Halloween unico, all’insegna di “Su Mortu Mortu – il nostro Halloween”, giunto alla nona edizione. Grazie alla sinergia tra Tusitala Storytelling e l’associazione Il Colombre, la città si anima con un programma ricchissimo, che vede protagonisti oltre cinquanta figuranti, danzatori e trampolieri in costume, con effetti scenici e flash mob.
Le celebrazioni prendono il via con la “Scusorgius e il Patto Oscuro del Traiggogiu”, una coinvolgente caccia al tesoro magico che si snoda tra le botteghe e i vicoli più suggestivi. Non solo un gioco, ma un vero e proprio viaggio culturale per riscoprire l’anima più autentica di Sassari attraverso la narrazione condivisa.
Domani, il pomeriggio si colora di paura alla storica Libreria Dessì di largo Cavallotti con “Pomeriggio da paura”, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, che potranno trasformarsi in mostri terrificanti grazie al truccabimbi dell’associazione ABC. Alle 17:45, da Piazza Santa Caterina, partirà un affascinante spettacolo di teatro diffuso che vedrà personaggi della tradizione sarda, come Babborcu e le Janas, fondersi con icone anglosassoni e figure gotiche, in un’esplosione di costumi e luci che infesterà le vetrine e le strade della città. Un’occasione imperdibile per vivere Sassari in una veste inedita e affascinante.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda



GIPHY App Key not set. Please check settings