in

Rapine a Sassari: Sei anni al figlio, assolto il padre

Tre colpi in 24 ore scossero la città: la giustizia fa chiarezza sul coinvolgimento padre-figlio.

© Foto: Lanuovasardegna.it

Il Tribunale di Sassari ha emesso la sentenza definitiva per le tre rapine che, due anni fa, in meno di 24 ore, scossero profondamente la città. Il figlio è stato condannato a sei anni di reclusione, mentre il padre è stato assolto da ogni accusa. Una vicenda che aveva tenuto col fiato sospeso la comunità, ora trova la sua conclusione legale.

Gli episodi di terrore si verificarono tra il 19 e il 20 febbraio, colpendo un’edicola in viale Dante, un market a Caniga – dove le minacce arrivarono a coinvolgere una bambina – e il negozio “Corso dei Sapori” in corso Vico. L’accusa, sostenuta dal pubblico ministero Maria Paola Asara, individuava nel figlio l’autore materiale dei colpi, caratterizzati da violenza e uso di armi.

Il padre era stato coinvolto per aver presumibilmente fornito supporto logistico e garantito la fuga a bordo di un’auto. Nonostante le indagini lampo della Squadra Mobile avessero rapidamente identificato il veicolo e il presunto rapinatore grazie alle telecamere, la Procura non è riuscita a provare in dibattimento il ruolo del padre. Assistito dall’avvocato Giovanni Policastro, l’uomo è stato così scagionato dal collegio presieduto dalla giudice Monia Adami.

Fonte: Lanuovasardegna

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Sassaritoday.it

Bonorva Isolato: Guasto Telefonico ASL, Soluzione Attiva

© Foto: Lanuovasardegna.it

Processo surreale a Sassari: Assolta dopo 5 anni per tagliaunghie