Il progetto di riqualificazione della piazza Marinaru a Porto Torres, dedicata al poeta Peppino Bazzoni, è stato affidato all’architetto Omar Simonini. L’obiettivo è quello di ridare decoro all’area alle spalle del Palazzo del Marchese, attualmente in grave stato di degrado a causa del passaggio continuo di auto. Con risorse pari a 500mila euro inserite nell’avanzo di Bilancio, si avvierà il progetto di recupero, che coinvolge anche le piazze Garibaldi e Umberto I. L’amministrazione comunale intende partecipare al bando pubblico regionale per ottenere finanziamenti per un totale di oltre un milione di euro.
“L’obiettivo dell’amministrazione è mettere in sicurezza l’importante piazza, restituendo decoro all’area e creando nuove zone verdi”, spiega l’assessora ai Lavori Pubblici Gavina Muzzetto. Si prevede anche una riorganizzazione degli spazi per la sosta ordinata delle auto.
Si tratta di un intervento urgente e necessario per migliorare la vivibilità di Porto Torres, contribuendo al recupero del patrimonio urbano e all’abbellimento dei luoghi pubblici. La riqualificazione della piazza Marinaru sarà un passo importante per ridare vita a uno spazio fondamentale per la città.
Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda



GIPHY App Key not set. Please check settings