Porto Torres si stringe in un profondo e commosso abbraccio, piangendo la tragica scomparsa di Antonio Corda, il 90enne venuto a mancare dopo il grave incidente avvenuto sabato scorso sulla provinciale ex 131, alle porte della città. La notizia ha scosso l’intera comunità, che in queste ore affolla i social con centinaia di messaggi di cordoglio e affetto, testimoniando la stima per il “signor Antonio”.
Ex operaio della zona industriale, Antonio Corda era un volto noto e stimato, residente nel quartiere Villaggio Satellite insieme alla moglie. I figli, tra cui Tino, hanno espresso il loro dolore con parole toccanti, come “Sei volato in cielo, fai buon viaggio babbo”, annunciando la triste notizia che ha rapidamente fatto il giro del paese.
Ricordato da molti come un “brav’uomo, gentile e disponibile”, sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno, spesso al fianco di don Salvatore Ruiu, Antonio Corda era un vero pilastro di solidarietà e un esempio per molti. Il sabato sera fatale, stava rientrando dal suo terreno di campagna a Li Pidriazzi, come di consueto. L’impatto violento tra la sua Apecar e un’auto pirata, avvenuto all’altezza del bivio per Sorso, ha spezzato una vita dedicata agli altri, lasciando un vuoto incolmabile non solo a Porto Torres, ma in tutta la provincia di Sassari.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda



GIPHY App Key not set. Please check settings