Momenti di grande apprensione si sono vissuti questa mattina, intorno alle ore 8, a Porto Torres, quando un improvviso e violento acquazzone ha trasformato la trafficata via Fonta Cherchi in un pericoloso corso d’acqua. Una madre e sua figlia sono rimaste intrappolate all’interno della loro auto, che è stata rapidamente sommersa dall’acqua.
L’innalzamento repentino del livello dell’acqua ha raggiunto le portiere, rendendo impossibile per le due occupanti uscire dall’abitacolo. Terrorizzate e bloccate in una situazione critica, le loro richieste d’aiuto sono state prontamente raccolte e hanno attivato il sistema di soccorso. Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale, specializzata in interventi in condizioni estreme.
Utilizzando un mezzo fuoristrada, i pompieri hanno raggiunto l’auto in difficoltà, mettendo in salvo madre e figlia e portandole in un luogo sicuro. Fortunatamente, nessuna delle due ha riportato ferite, ma solo un grande spavento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Porto Torres e la Polizia Locale, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada, notoriamente soggetta ad allagamenti, per garantire la sicurezza e avviare le operazioni di ripristino.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda


GIPHY App Key not set. Please check settings