in

Porto Torres: Mamma e Figlia Intrappolate in Auto, Salvate dai Pompieri

Un violento acquazzone ha bloccato la loro vettura in via Fonta Cherchi, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Momenti di grande apprensione si sono vissuti questa mattina, intorno alle ore 8, a Porto Torres, quando un improvviso e violento acquazzone ha trasformato la trafficata via Fonta Cherchi in un pericoloso corso d’acqua. Una madre e sua figlia sono rimaste intrappolate all’interno della loro auto, che è stata rapidamente sommersa dall’acqua.

L’innalzamento repentino del livello dell’acqua ha raggiunto le portiere, rendendo impossibile per le due occupanti uscire dall’abitacolo. Terrorizzate e bloccate in una situazione critica, le loro richieste d’aiuto sono state prontamente raccolte e hanno attivato il sistema di soccorso. Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale, specializzata in interventi in condizioni estreme.

Utilizzando un mezzo fuoristrada, i pompieri hanno raggiunto l’auto in difficoltà, mettendo in salvo madre e figlia e portandole in un luogo sicuro. Fortunatamente, nessuna delle due ha riportato ferite, ma solo un grande spavento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Porto Torres e la Polizia Locale, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada, notoriamente soggetta ad allagamenti, per garantire la sicurezza e avviare le operazioni di ripristino.

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sorso: Dai Domiciliari al Carcere per Furto in Supermercato

Dinamo Sassari Ambasciatrice a Lisbona: I Giganti di Mont’e Prama Conquistano l’Europa