in

Porto Torres: l’Antiquarium celebra la storia con un libro speciale

Eleonora Cattogno presenta “Storia di due strani strumenti per le menti”, un viaggio illustrato tra passato e futuro.

Il museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres, insieme alla biblioteca comunale dialogano con Eleonora Cattogno, coautrice del libro per bambini e bambine “Storia di due strani strumenti per le menti” pubblicato dalla casa editrice Sabir a fine settembre.

L’appuntamento è il 18 ottobre alle 10.30 presso il museo, un’occasione per presentare l’ albo illustrato che ripercorre la storia dell’umanità seguendo i passi di due strani personaggi: un uomo e una donna che attraversano le barriere dello spazio e del tempo utilizzando due strambi strumenti: l’aspirapolvere e lo spazzolino da menti.

Il dialogo con Eleonora Cattogno, archeologa divulgatrice innamorata degli albi illustrati, consentirà di rispondere alle diverse domande sul rapporto tra i due strumenti e il loro uso a favore della umanità, dentro la naturale cornice del Museo Antiquarium.

Un incontro fortemente consigliato agli insegnanti, a coloro che amano gli albi illustrati ben scritti e l’incontro fortunato tra storia, letteratura e illustrazione.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Crollo Regina Coeli: 50 detenuti a Bancali, è polemica

Sassari: Minaccia i titolari del Bar Leone con una catena