in

Porto Torres: Incidente in Via Croce, anziana contro palo

Donna di 70 anni coinvolta in uno schianto: la via Benedetto Croce riaccende il dibattito sicurezza.

© Foto: Lanuovasardegna.it

Momenti di apprensione questa mattina a Porto Torres, dove un incidente stradale ha tenuto col fiato sospeso i residenti di via Benedetto Croce. Una donna di circa 70 anni, alla guida della sua Nissan Micra, ha perso il controllo del veicolo andando a impattare violentemente contro un robusto palo delle telecomunicazioni. L’episodio, avvenuto nella trafficata arteria cittadina, sarebbe stato causato da un improvviso malore che ha colto l’anziana mentre era al volante.

Immediato l’intervento dei soccorsi. I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto per mettere in sicurezza l’area e il palo, rimasto pericolante dopo l’urto, scongiurando ulteriori rischi. La Polizia Locale ha avviato i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, mentre i Carabinieri della locale stazione hanno presenziato per la gestione del traffico e la sicurezza. Fortunatamente, la conducente ha riportato solo lievi ferite, ma lo spavento è stato grande.

L’incidente ha riacceso la discussione sulla sicurezza stradale in via Benedetto Croce. Notoriamente ad alta densità di traffico, la strada ospita non solo abitazioni ma anche un bar gelateria e un parco giochi privato. Da tempo, i residenti invocano l’installazione di dossi o altri sistemi per limitare la velocità delle auto in transito, preoccupati per l’incolumità di pedoni e, in particolare, dei bambini che frequentano l’area. Un appello che torna ora più forte che mai, nella speranza di prevenire futuri incidenti.

Fonte: Lanuovasardegna

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ozieri: Oltre 500 Voci per Salute e Prevenzione

Alghero: Incidente a Monte Carru, auto in bilico su burrone