La comunità di Porto Torres piange la scomparsa di Antonio Corda, il 90enne deceduto nella giornata di domenica scorsa nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. La sua morte è avvenuta a seguito di un tragico incidente stradale in cui era rimasto coinvolto 24 ore prima sulla ex SS131, in un tratto tristemente noto per la sua pericolosità.
Antonio Corda stava facendo rientro nella sua Porto Torres a bordo della sua Ape50 quando, all’altezza dell’incrocio per Sorso, è stato violentemente travolto da un’Alfa Brera che procedeva a velocità elevata. L’impatto ha distrutto il motocarro, lasciando il 90enne con gravissime lesioni, tra cui fratture multiple agli arti, traumi al torace e all’addome, e un serio trauma cranio-facciale. Nonostante gli sforzi del personale medico sassarese, il suo cuore ha smesso di battere.
Il conducente dell’Alfa Brera, un 35enne, non si è fermato a prestare soccorso, dileguandosi dal luogo dell’incidente. Solo dopo aver abbandonato il veicolo nella zona di Serra Li Pozzi, ha contattato i suoi avvocati che lo hanno poi accompagnato presso la caserma dei Carabinieri di Porto Torres. L’uomo è ora sotto inchiesta con l’accusa di omicidio stradale, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini.
Fonte originale e approfondimento: Lanuovasardegna


GIPHY App Key not set. Please check settings