in

Porto Conte Ricerche: La Pasta di Qualità Protagonista ad Alghero

Un convegno a Tramariglio esplora produzione, sicurezza e valore della pasta, simbolo sardo.

In occasione del World Pasta Day, la giornata mondiale che celebra uno dei simboli più amati dell’italianità, Porto Conte Ricerche organizza un importante convegno scientifico dedicato alla “Pasta di qualità: produzione, conservazione e sicurezza”.
L’evento, in programma venerdì 24 ottobre presso la sede del centro di ricerca a Tramariglio, si terrà dalle 10 alle 13.30 e offrirà un approfondimento sui temi legati alla produzione, alla conservazione e al valore nutrizionale della pasta, con un focus sulla prevenzione delle frodi alimentari. A confrontarsi saranno esperti di altissimo livello nel settore alimentare e normativo. Teresa De Pilli, docente di Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Foggia, Stefano Zardetto, tecnologo alimentare e docente all’Università di Padova, Luigi Nuvoli, funzionario dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi (Masaf) e Giovanna Maria Ghiani, ricercatrice dell’Università di Cagliari, esperta in Scienza dell’alimentazione.

Il convegno è rivolto a operatori del settore, tecnologi, nutrizionisti e a chiunque desideri approfondire la conoscenza di un alimento fondamentale della dieta mediterranea. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.portocontericerche.it. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form online al link: https://forms.gle/NKKB4o9wEp6B8Dfs9.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ploaghe Svela un Murale Monumentale sui Diritti Umani

Tragedia sulla ex SS 131: muore 90enne dopo incidente a Porto Torres