Il lavoro dei tecnici di Abbanoa per affrontare le difficoltà legate all’approvvigionamento di acqua ai potabilizzatori di Sassari ha portato a un incremento dei livelli di risorsa idrica nei serbatoi cittadini. Nonostante la situazione di crisi dovuta alla siccità, agli elevati consumi e ai lavori di efficientamento degli acquedotti da parte di Enas, le restrizioni degli ultimi giorni hanno permesso un buon recupero delle scorte di acqua potabile.
Le restrizioni notturne sono state necessarie per mantenere i livelli dei serbatoi e evitare un blocco totale dell’erogazione. Inoltre, sono state messe in atto diverse manovre per ottimizzare l’arrivo dell’acqua ai potabilizzatori e distribuire in modo diverso la risorsa idrica del Bidighinzu. Tuttavia, la situazione rimane critica e non si esclude la possibilità di nuove chiusure notturne.
Durante la notte tra il 13 e il 14 agosto, l’erogazione sarà interrotta in alcuni quartieri di Sassari serviti dal serbatoio di via Milano, ma verrà ripristinata entro le 9 del mattino successivo. Abbanoa monitorerà costantemente i consumi per valutare eventuali modifiche alle decisioni prese e valuterà la necessità di nuove chiusure notturne.
Non ci saranno limitazioni nell’erogazione d’acqua per altre zone di Sassari, come quelle alimentate dalla condotta a gravità di Monte Fiocca e dal Serbatoio Quota 300 di Serra Secca. L’obiettivo è garantire un servizio regolare fino a ulteriori comunicazioni.
Gli utenti interessati sono invitati a contattare il numero verde 800.022.040 e a seguire i canali social di Abbanoa per ulteriori aggiornamenti e novità riguardanti l’erogazione dell’acqua a Sassari.
Leggi l’articolo completo su: Sassari Notizie



GIPHY App Key not set. Please check settings