in

Paura a Sassari: 12enne precipita da albero al Parco Adelasia Cocco

Incidente al Parco Adelasia Cocco: un ramo cede, il bambino soccorso e ricoverato.

© Foto: Lanuovasardegna.it

Attimi di apprensione si sono vissuti nel pomeriggio di oggi, 1° marzo, nel cuore di Sassari, precisamente al Parco “Adelasia Cocco” di via Gennargentu. Un bambino di 12 anni è rimasto ferito dopo essere precipitato da un albero, a seguito del cedimento improvviso di un ramo mentre giocava con altri amichetti.

I soccorsi sono stati tempestivi. Gli operatori del 118 sono giunti rapidamente sul posto, prestando le prime cure al piccolo. Il padre, immediatamente informato, ha raggiunto il figlio e lo ha accompagnato all’ospedale “Santissima Annunziata”. Qui il 12enne è stato sottoposto ad accertamenti per dolori alla schiena e al bacino. Nonostante lo spavento, era cosciente all’arrivo al pronto soccorso, dove le sue condizioni sono attentamente monitorate.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Sassari, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica. L’area interessata dalla caduta è stata prontamente delimitata, come misura precauzionale per garantire la sicurezza degli altri frequentatori del parco urbano. La Polizia Locale ha inoltre comunicato l’accaduto al settore Ambiente del Comune di Sassari, sollecitando interventi di verifica e, se necessario, la rimozione di eventuali rami pericolanti per prevenire futuri incidenti e assicurare la manutenzione del verde pubblico cittadino.

Fonte: Lanuovasardegna

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sassari Notizie: I Contenuti che Hanno Conquistato Febbraio 2026

© Foto: Sassaritoday.it

Latte Dolce: Raccolta firme per riqualificare Piazza Amundsen