in

Padria festeggia il centesimo compleanno di Maria Elena Poddighe

© Foto: Unionesarda.it

Padria, un comune nella regione del Meilogu, si unisce alla lista di paesi in Sardegna che vantano dei centenari, veri tesori viventi che rappresentano la memoria storica dei luoghi e un punto di riferimento per molti. È il turno di zia Maria Elena Poddighe, conosciuta affettuosamente come tia Marialene, di spegnere le cento candeline.

La celebrazione della nuova centenaria è stata un momento emozionante e ricco di ricordi, grazie all’affetto e alla felicità manifestati dai nipoti e dalla sorella Mariangela durante la festa di ieri. Non solo la famiglia ha dimostrato il proprio affetto, ma anche il sindaco di Padria, Sandro Mura, ha voluto rendere omaggio a zia Marialene.

“Abbiamo consegnato a lei una targa ricordo a nome della comunità, perché con la sua forza e determinazione rappresenta un grande esempio per tutti noi”, ha dichiarato il sindaco. “Gli anziani hanno tanto da raccontarci e molti valori ed insegnamenti da trasmetterci”. Zia Marialene ha ringraziato con classe e lucidità, mostrando ancora una volta la sua gentilezza insieme ai suoi cari.

La storia di zia Marialene è un esempio di resilienza e di saggezza che continuerà ad ispirare la comunità di Padria e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Che la sua lunga vita sia un monito per apprezzare e rispettare la saggezza e l’esperienza degli anziani, che hanno tanto da insegnarci.

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Lanuovasardegna.it

“Oristano, sede del prestigioso Sardegna Volleyball Challenge, accoglie le campionesse internazionali della pallavolo”

© Foto: Lanuovasardegna.it

Proprietario spara al cane e animalisti presentano denuncia in Procura