Ad Ossi, il dinamismo del sindaco Pasquale Lubinu si conferma ancora una volta: riconfermato per il suo quarto mandato con un netto successo (1.810 voti contro i 1.606 dell’avversario Vittorio Cau), il primo cittadino non ha perso tempo e ha già firmato i decreti di nomina della nuova Giunta Comunale. Le nomine saranno ufficializzate nella prima seduta del Consiglio Comunale, fissata per venerdì 26 giugno, alle 19:30, nella suggestiva Piazza de S’Alzoledda.
La squadra scelta da Lubinu mira a una gestione efficiente e rapida. La carica di Vicesindaco e le importanti deleghe a Lavori Pubblici, Viabilità, Manutenzioni e Servizio Idrico Integrato vanno ad Antonino “Cicino” Canu, autentico recordman di preferenze con ben 572 voti personali. Maria Franca Campus si occuperà di Cultura, Pubblica Istruzione e Lingua Sarda, mentre Maria Elena Serra guiderà le Politiche Sociali, Giovanili e Abitative.
Gian Mario Linzas assume le deleghe ad Ambiente, Agricoltura, Sport e Protezione Civile, e Liana Derudas si dedicherà a Turismo, Commercio, Artigianato e Urbanistica. Il sindaco ha mantenuto per sé le cruciali deleghe a Programmazione, Bilancio, Patrimonio, Polizia Locale e Personale, mentre la Giunta gestirà collegialmente i Finanziamenti Europei e la Trasparenza. La comunità attende ora l’insediamento per vedere il nuovo corso prendere il via.
Fonte: Lanuovasardegna


