in

Osilo: Un Grido di Pace dal Castello Malaspina Contro Ogni Conflitto

La Carovana delle Acli in Sardegna coinvolge Osilo, promuovendo pace con la Carta di S’Aspru.

Nei giorni scorsi a Osilo è arrivata la Carovana della Pace, promossa dalle Acli nazionali per sensibilizzare cittadini, istituzioni e comunità sul ruolo fondamentale del lavoro nella costruzione di una società giusta. 

I partecipanti e gli amministratori comunali hanno quindi raggiunto il Castello Malaspina e hanno condiviso la Carta di S’Aspru, che si oppone incondizionatamente a ogni conflitto armato. «Il messaggio lanciato dall’alto delle nostre antiche mura, divenute megafono di speranza, deve illuminare la strada verso il futuro. Nessuno, oggi, può restare semplice spettatore. Siamo orgogliosi, dunque, di aver contribuito a diffondere un appello necessario e significativo da questo luogo così simbolico», afferma il sindaco Giovanni Ligios. 

La giornata si è conclusa a San Lorenzo con “Badde Lontana”, affiliata alle Acli e ospitata nel Mulino Storico, e con diversi dirigenti delle Associazioni, tra i quali citiamo il vicepresidente nazionale Pierangelo Milesi, il delegato nazionale Fai, Matteo Bracciali e il presidente provinciale Giuseppe Fresu.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Uras Senza Guida: Consiglio Comunale Sciolto, Commissario Lento Ad Arrivare

Sassari Esulta: Dinamo Women Conquista Tortona 69-73 con Brivido