Un’ondata di orgoglio sardo ha illuminato la Camera dei Deputati, dove NaturaBio di Alghero è stata insignita del prestigioso Premio America Agricoltura. L’azienda agricola biologica, pioniera da oltre trent’anni nel rispetto della terra e della qualità, è tra le eccellenze italiane selezionate dalla Fondazione Italia Usa per il suo modello virtuoso di sostenibilità e innovazione.
Fondata nel 1993, NaturaBio, guidata da Daniela ed Enrico Boi, ha saputo anticipare i tempi, scegliendo un’agricoltura biologica certificata quando ancora era una nicchia. Questo riconoscimento nazionale celebra non solo l’alta qualità delle produzioni, ma anche la visione a 360 gradi dell’azienda. NaturaBio si distingue infatti per la sua solidità, la capacità di affrontare i mercati e l’impegno costante nella tutela della biodiversità e del territorio.
Oltre la coltivazione, NaturaBio incarna un esempio virtuoso di imprenditoria agricola, integrando l’attività con un agriturismo accogliente, una fattoria didattica per le scuole e progetti di agricoltura sociale, che promuovono inclusione e benessere. Un modello che dimostra come l’agricoltura possa essere motore di sviluppo economico, culturale e sociale per la provincia di Sassari e per l’intera Sardegna.
Fonte: Lanuovasardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings