in

Odore di Marijuana Tradisce Detenuto in Permesso a Sassari

Controllato in via Paganini, aveva cocaina e marijuana. Scoperta attività di spaccio in casa.

Sassari. Un detenuto in permesso è stato fermato in via Paganini per un controllo: agli agenti ha detto che stava andando alle Poste. Ma l’effluvio di marijuana ha spinto i poliziotti a ulteriori verifiche. E alla fine è scattato l’arresto. Ecco il comunicato della Questura di Sassari:

“Un normale controllo del territorio si è trasformato in un brillante intervento delle Polizia di Stato della Questura di Sassari.
Nel pomeriggio di venerdì, durante un servizio di pattugliamento in via Paganini, gli agenti della Sezione Volanti hanno notato un uomo che si aggirava a piedi con fare sospetto ed hanno deciso di fermarlo per un controllo.
Dalle generalità fornite e dalla verifica in banca dati è emerso subito che il soggetto, un sassarese con precedenti, risultava attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Sassari e si trovava fuori dal carcere grazie ad un permesso premio, da trascorrere presso la propria abitazione.
Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha dichiarato di essere diretto all’ufficio postale, ma le sue parole sono apparse subito poco convincenti: si trovava infatti in tutt’altra zona della città e non aveva con sé né documenti né strumenti bancari.
Ad insospettire ulteriormente gli agenti è stato il forte odore di marijuana proveniente dai suoi abiti.
La perquisizione personale ha permesso di scoprire circa 20 grammi di cocaina e delle dosi di marijuana, abilmente occultate negli indumenti intimi.
A quel punto l’uomo è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento presso il Gabinetto di Polizia scientifica, poiché privo di documenti, e successivamente è scattata anche una perquisizione domiciliare.
All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno trovato altra sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, chiaro segno di un’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione.
Condotto in direttissima il giorno successivo, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, e il Magistrato di Sorveglianza è stato prontamente informato per le determinazioni di competenza. L’intervento delle Volanti conferma, ancora una volta, l’attenzione costante della Polizia di Stato di Sassari nel contrasto al traffico di droga e nel controllo del territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini”.

















Leggi l’articolo completo su: Sassari Notizie

Fonte originale e approfondimento: Sassarinotizie

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari: Minorenne in Manette Dopo Violenta Tentata Rapina in Centro

Terrore a Sassari Centro: Minorenne Tenta Rapina e Strangola Coppia