in

Monsignor Soddu: Sassari si prepara all’ingresso del nuovo Arcivescovo

Veglia di preghiera giovedì, sabato l’insediamento ufficiale con tappe a Porto Torres e Sassari.

Sassari si prepara ad abbracciare il suo nuovo pastore, Monsignor Francesco Antonio Soddu, che prenderà ufficialmente possesso della Diocesi turritana. L’attesa è palpabile, e la comunità è invitata a partecipare a due momenti cruciali che segneranno l’inizio del suo ministero episcopale.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 16 aprile, alle ore 19:30, presso la suggestiva Cattedrale di San Nicola. Qui si terrà una veglia di preghiera speciale, un momento di raccoglimento e preparazione spirituale aperto a tutti i fedeli, per accompagnare Monsignor Soddu nel suo nuovo cammino.

Il culmine delle celebrazioni avverrà sabato 18 aprile, con un intenso programma che toccherà luoghi simbolo della provincia. La giornata prenderà il via alle 15:30 a Porto Torres, dove Monsignor Soddu si recherà nella Basilica dei Santi Gavino, Proto e Gianuario per un momento di preghiera sulla tomba dei martiri. Successivamente, alle 16:30, farà visita all’Ospedale Civile Santissima Annunziata di Sassari, portando un saluto e conforto ai pazienti e al personale sanitario.

L’accoglienza ufficiale è prevista alle 17:15 in Piazza Mazzotti, con i saluti delle autorità ecclesiastiche e civili, inclusi Monsignor Antonio Tamponi e il sindaco Giuseppe Mascia. L’evento si concluderà alle 18:00 nella Cattedrale di San Nicola con la solenne concelebrazione eucaristica e la presa di possesso canonico. Per chi non potesse partecipare, l’intera cerimonia sarà trasmessa in diretta da Videolina a partire dalle 17:15.

Fonte: Sassarinotizie

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Lanuovasardegna.it

Porto Torres: Sbarca dalla nave, arrestato per violenza sessuale

© Foto: Sassaritoday.it

Sassari e Provincia: Un Nuovo Inizio per i Senza Fissa Dimora