Il Comune di Porto Torres continua a investire sulla sicurezza stradale con l’installazione di nuove infrastrutture nel territorio comunale. La giunta del sindaco Mulas, su proposta dell’assessora ai Lavori Pubblici, Gavina Muzzetto, ha approvato la realizzazione di tre attraversamenti pedonali rialzati in aree strategiche, individuate dopo approfondite verifiche tecniche.
L’obiettivo di questi interventi è quello di ridurre la velocità dei veicoli in transito, soprattutto nei punti a maggiore afflusso di traffico. Gli attraversamenti verranno posizionati in punti critici come viale delle Vigne e via Ettore Sacchi, via Sassari davanti al parco giochi San Gavino e via Balai vicino alla scuola dell’Infanzia Filippo Figari.
L’assessora Muzzetto sottolinea l’impegno costante per la sicurezza dei cittadini, con una specifica attenzione per i più vulnerabili. Gli attraversamenti rialzati si sono dimostrati strumenti efficaci per promuovere una guida più prudente e proteggere i pedoni, visto che già cinque di essi sono presenti in città e collocati in punti critici con maggior flusso di traffico.
Continua quindi l’impegno del Comune per migliorare la sicurezza stradale e proteggere i cittadini, con interventi concreti che mirano a rendere le strade più sicure per tutti.
Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda



GIPHY App Key not set. Please check settings