in

Maxi truffa a Sassari: Arrestato dopo aver estorto 200mila euro

L’uomo, accusato di truffa aggravata e sostituzione di persona, agiva da quasi cinque anni.

© Foto: Sassaritoday.it

Un’importante operazione dei Carabinieri di Sassari ha messo fine a un incubo durato quasi cinque anni per un anziano cittadino. I militari hanno arrestato un uomo, accusato di maxi truffa aggravata e sostituzione di persona, che avrebbe estorto alla vittima circa 200.000 euro.

L’indagine è scattata dopo la segnalazione dell’anziano, stremato dalle continue richieste di denaro. Dal giugno 2021, l’indagato avrebbe usato pretesti e raggiri per convincere la vittima a versargli somme crescenti, sia in contanti che tramite bonifici su un conto postale intestato a un familiare. Questa complessa rete di inganni ha permesso di accumulare l’ingente capitale.

L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, grazie a un’attività di monitoraggio. Il presunto truffatore è stato bloccato dopo aver ricevuto altri 250 euro in contanti dall’anziano, denaro subito recuperato e restituito. Le perquisizioni nell’abitazione hanno portato al sequestro di carte postali utili alle indagini.

Su disposizione della Procura di Sassari, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bancali. Il giudice ha poi convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di presentazione alla stazione Carabinieri. Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli, ricordando che l’indagato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Lanuovasardegna.it

Sassari: Scontro Violento Auto-Moto, Motociclista in Codice Rosso

© Foto: Lanuovasardegna.it

Giustizia a Sassari: Quattro Nuovi Magistrati Prestano Giuramento