in

Maxi Sequestro di Droga ad Alghero: Un Arresto e Denuncia

Carabinieri scoprono ingente quantitativo di stupefacenti e documenti falsi, un secondo denunciato.

© Foto: Unionesarda.it

Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti ad Alghero, centro nevralgico della Riviera del Corallo nella provincia di Sassari. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Sassari, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna e dai militari della Compagnia di Alghero, hanno condotto una vasta operazione anti-droga che ha portato all’arresto di un uomo e alla denuncia di un secondo.

L’intervento, scattato a seguito di una rapida attività investigativa, ha avuto il suo epicentro nell’abitazione del principale indagato. Qui, una meticolosa perquisizione ha svelato un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti: oltre 1,2 chilogrammi di eroina, 800 grammi di cocaina e quasi 3 chilogrammi di marijuana, abilmente occultati. Insieme alla droga, sono stati sequestrati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e persino una tessera sanitaria contraffatta, indicando una rete ben organizzata.

L’uomo arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Sassari, in attesa della convalida, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e possesso di documenti falsi. L’operazione non si è fermata qui: un’ulteriore perquisizione nell’abitazione di un secondo sospettato ha portato al rinvenimento di altri 145 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish, un bilancino e la somma di 5.070 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Quest’ultimo è stato deferito in stato di libertà. L’azione congiunta delle forze dell’ordine rafforza il presidio di legalità nel territorio algherese e sassarese, contrastando attivamente il dilagare dello spaccio.

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Unionesarda.it

Usini: Bilancio 2026 Approvato, via a Nuovi Investimenti per la Comunità

© Foto: Lanuovasardegna.it

Roghi Sassari: Presunto Autore Aggredito nel Carcere di Bancali