La Giunta della Camera di Commercio di Sassari ha completato il processo di rinnovamento dei suoi organismi, nominando il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promocamera. Maria Amelia Lai, figura di spicco dell’artigianato locale, è stata designata all’unanimità come nuova Presidente dell’Azienda Speciale camerale, segnando un passo importante per la governance economica del territorio.
Questa nomina, che segue l’insediamento del Consiglio camerale e della Giunta, rafforza la rappresentanza delle categorie produttive della provincia di Sassari. Il CdA di Promocamera è stato deliberato con consenso unanime, riflettendo una visione condivisa per il futuro economico del Sassarese e l’impegno verso le imprese locali.
Il Consiglio, in linea con le direttive sul contenimento della spesa pubblica, sarà composto da un massimo di cinque membri, le cui cariche sono onorifiche e svolte a titolo gratuito. Accanto alla Presidente Lai, il team include Marina Deledda (vicepresidente, artigianato), Mario Ara (servizi e piccola impresa), Marco Locci e Stefano Taras (agricoltura).
Il Presidente della Giunta, Stefano Visconti, ha espresso profonda gratitudine al Consiglio uscente, guidato da Francesco Carboni, per l’impegno costante al servizio delle imprese e del territorio. Con questa nuova squadra, la Camera di Commercio di Sassari è pronta ad affrontare le sfide economiche future, supportando attivamente lo sviluppo e le eccellenze locali nella provincia.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda


GIPHY App Key not set. Please check settings