in

Maltempo a Sassari: Athara Deviato da Porto Torres a Olbia

Venti forti e mare mosso stravolgono i collegamenti marittimi, anche Corsica Ferries annulla corsa.

Il maltempo condiziona i collegamenti marittimi tra la Sardegna e il resto della Penisola. In particolare nel porto del Nord Ovest, il traghetto Athara della compagnia CinTirrenia che questa sera partirà da Genova, salterà lo scalo a Porto Torres e verrà dirottato nel porto Isola Bianca di Olbia, con arrivo domattina, 27 ottobre, nello scalo gallurese.

Le condizioni meteo marine avverse con raffiche di vento di oltre venti nodi, circa 40 chilometri orari, hanno costretto la compagnia a cambiare programma evitando il tratto di mare in burrasca per viaggiare in sicurezza. Il traghetto navigherà sul lato di levante, a est delle Bocche di Bonifacio, a causa del vento di maestrale. 

Cancellata la corsa della Mega Express della compagnia Corsica Ferries, programmata per lunedì, con partenza da Tolone e diretta nello scalo turritano. Nella giornata di oggi, domenica 26 ottobre, le navi viaggeranno regolarmente.

Spesso il braccio di mare che collega la Corsica alla Sardegna crea problemi ai collegamenti marittimi a causa delle correnti. I forti venti maestrale e di ponente aumentano la loro intensità quando si incanalano attraverso lo Stretto influenzando la navigazione. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari: Uomo Salvo in Via Monti grazie a Intervento Congiunto

Processo d’Appello per Corruzione nella Polizia a Sassari