Nella giornata di oggi, 27 Luglio 2025, la città di Ozieri e i suoi dintorni hanno dovuto fare i conti con un improvviso disservizio idrico a causa di una rottura sulla condotta principale. Abbanoa, l’ente gestore del servizio idrico, ha reso noto che i tecnici sono al lavoro per intervenire sul guasto, ma l’operazione si è rivelata più complessa del previsto, causando disagi ai residenti.
Al momento, non è ancora stato possibile completare i lavori di riparazione e riattivare la normale erogazione dell’acqua potabile. Per fronteggiare l’emergenza, è stata attivata un’autobotte che sta provvedendo a distribuire acqua potabile nelle zone colpite. Gli orari di servizio dell’autobotte sono dalle ore 17 alle 22, sia in Piazza Medaglie d’Oro che a San Nicola, in piazza XXV Aprile.
Si prevedono ulteriori ore di lavoro prima che la condotta venga ripristinata e il servizio idrico torni alla normalità. Abbanoa si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi sulla situazione e a informare i cittadini non appena il guasto sarà risolto. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi su questa vicenda che sta mettendo alla prova la gestione delle risorse idriche nella zona di Ozieri.
Leggi l’articolo completo su: Sassari Oggi

GIPHY App Key not set. Please check settings