I Carabinieri di Macomer hanno inferto un duro colpo al traffico di stupefacenti locale, arrestando un 19enne e denunciando altri quattro giovani. L’operazione ha smantellato un insolito sistema di spaccio che sfruttava i distributori automatici di bevande come punti di scambio per hashish e cocaina.
L’attenzione dei militari è stata attirata da un sospetto via vai di persone vicino ai distributori. Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno rivelato come le dosi venissero lasciate sui macchinari per poi essere prelevate dagli acquirenti, una strategia per operare con discrezione.
L’intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile ha portato all’arresto del giovanissimo. Trovato in possesso di 80 grammi di hashish, 7 di cocaina e 560 euro in contanti, ritenuti provento illecito. Le successive perquisizioni hanno permesso di recuperare ulteriori 100 grammi di hashish, per un totale di 180 grammi di hashish e 7 di cocaina sequestrati.
Le prove raccolte, decisive grazie alle registrazioni video, hanno permesso di individuare e denunciare anche quattro complici, ora indagati. L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta allo spaccio per tutelare i giovani della comunità di Macomer.
Fonte: Sassaritoday


