in

La trasformazione di Sassari: da Ciogghitta d’oro a “La Ghedda” – sette giorni di sapori e tradizioni

Un’importante novità per la manifestazione La Ciogghitta d’oro di Sassari: quest’anno cambia location e si trasforma in La Ghedda, trasformandosi in una settimana ricca di eventi gastronomici e non solo che si svolgeranno dal 21 al 27 luglio nella suggestiva cornice di piazza Mercato. Tra le numerose iniziative in programma, il momento clou sarà rappresentato dalla gara di succhiatura di lumachine, unica in Sardegna e forse anche nel mondo, prevista per sabato 26.

L’evento prenderà il via lunedì 21 con CiogCooking, una sfida dedicata agli show cooking e prove ai fornelli che coinvolgeranno tutti i partecipanti. Martedì 22 sarà invece la volta del Canderacing, una prova aperta a tutti di trasporto del Candeliere, che darà la possibilità a molti sassaresi di realizzare un piccolo sogno.

Il giorno successivo sarà interamente dedicato ai più piccoli con il Cioggodromo, una divertente gara con le lumachine. Il 24 sarà invece la giornata del Ciogging, una passeggiata alla Fontana di Rosello per “fare ciogga” e ascoltare storie, seguita da Sassaresing Nussound, un momento musicale dedicato agli artisti che fanno musica non folk in lingua turritana.

Il 25 luglio sarà la volta di Ciogk si gira, con la proiezione de La guerra di Cesare di Sergio Scavio. L’indomani, avrà luogo la 15esima edizione della gara di succhiatura di lumachine a mani nude, mentre il gran finale è previsto per domenica 27 con i Circoli del centro che si sfideranno per conquistare un mini trofeo di Mariglia. Siete pronti a vivere La Ghedda in tutte le sue sfumature?

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

What do you think?

Written by La Nuova Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari: Identificato l’uomo deceduto nell’esplosione a causa di una fuga di gas

Processo avviato contro il fratello di Angelo Becciu e il vescovo di Ozieri Corrado Melis