in

La terza Biennale di resilienza, arte e paesaggio inaugura sull’isola dell’Asinara

© Foto: Unionesarda.it

L’Asinara sarà nuovamente il centro di attenzione per gli amanti della natura, dell’arte e dell’ambiente, grazie alla terza edizione della Biennale di Resilienza, Arte e Paesaggio. Questo evento, che si terrà dal 20 al 28 settembre, è organizzato in collaborazione con la Rete Metropolitana del Nord Sardegna e l’Associazione LW Circus.

La presidente della LW Circus, Anna Caterina Piras, insieme al direttore del Parco nazionale dell’Asinara, Vittorio Gazale, e altri curatori internazionali come Henri Bava, Harriett Harris, Lara Almarcegui, KongjianYu e Tony Di Napoli, hanno creato un programma che mette in evidenza l’importanza della resistenza e della trasformazione dell’isola.

L’obiettivo principale dell’evento è di sensibilizzare il pubblico sul cambiamento climatico e promuovere la riqualificazione del paesaggio urbano per affrontare le sfide ambientali. Il presidente del Parco nazionale dell’Asinara, Gianluca Mureddu, ha sottolineato l’importanza di progettare spazi urbani che possano contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico.

Questo incontro non solo permetterà di far conoscere la biennale internazionale, ma sarà anche l’occasione per organizzare un simposio internazionale dal titolo “Intelligenza Naturale Collettiva| Natural Collective Intelligence”, che si terrà il 27 settembre presso la Casa del Parco a Cala Reale.

L’evento culminerà con una serie di contributi da parte di professionisti e studiosi internazionali, provenienti da diverse parti del mondo. Sarà un’occasione unica per condividere idee e esperienze legate alla natura e all’ambiente, promuovendo una maggiore consapevolezza sui temi della resilienza e della sostenibilità.

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Unionesarda.it

Il sindacato Uil Fpl critica la mancata firma del contratto collettivo a Sassari: “Niente valore per i professionisti della sanità”

© Foto: Lanuovasardegna.it

Scontro a Sassari per il campo dell’ex Brigata: Sacra Famiglia minaccia ricorso