in

La Corsa all’Anello di Osilo: più di 50 cavalieri e amazzoni premiati per abilità e coraggio il prossimo 12 agosto

© Foto: Sassarinotizie.com

Il 12 agosto, Osilo si prepara per la tanto attesa Corsa all’Anello, un evento equestre che richiama appassionati da tutta la Sardegna e oltre. Più di 50 cavalieri e amazzoni si sfideranno lungo la tradizionale via Roma, cercando di centrare gli anelli sospesi con uno spadino di legno, in una competizione che richiede abilità e coraggio. Il sindaco Giovanni Ligios sottolinea l’importanza di questo evento per la comunità di Osilo, un’occasione per mostrare l’identità e la cultura del territorio.

L’Amministrazione locale ha organizzato una giornata ricca di eventi attorno alla corsa, con stand enogastronomici, visite al castello e momenti musicali. L’obiettivo è quello di offrire una vera esperienza in grado di unire tradizione, accoglienza e spettacolo.

L’assessora Patrizia Puggioni parla con entusiasmo dell’edizione di quest’anno, la quindicesima a cui partecipa. Sottolinea il crescente successo dell’evento e la collaborazione con altre realtà, come il Comune di Narni. Si celebra anche un importante traguardo: 30 anni di organizzazione diretta da parte del Comune, che ha trasformato Osilo in un palcoscenico di storia e tradizione.

La giornata si concluderà con un grande evento musicale in Piazza San Valentino, con la band The 90 Hit’s che farà rivivere le hit degli anni ’90, da Corona a Gigi D’Agostino, in un mix di energia e nostalgia. Un’occasione per ballare e ricordare vecchi successi.

Nel frattempo, chiudiamo con le notizie su Sassari: un tratto della SS 131 Carlo Felice è stato chiuso a causa di un incendio. Per ulteriori dettagli, visita il nostro articolo.

Leggi l’articolo completo su: Sassari Notizie

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Unionesarda.it
© Foto: Unionesarda.it

Nuovi focolai di dermatite bovina segnalati a Burgos e Benetutti