La provincia di Sassari e, in particolare, la comunità di Ittiri sono avvolte in un profondo dolore per la scomparsa prematura di due suoi concittadini, Salvatore Tolu e Giuseppe Tavera. Una doppia tragedia che ha scosso il paese, unito nel cordoglio.
Salvatore Tolu, di appena 31 anni, era una figura molto amata e conosciuta a Ittiri. La notizia della sua dipartita ha lasciato tutti sgomenti, compreso il mondo sportivo locale, come l’ASD Ittiri Calcio, profondamente legato al fratello Giovanni. Il paese si è stretto attorno alla famiglia, offrendo conforto per una perdita così inaspettata.
A distanza di poche ore, Ittiri ha ricevuto un’altra notizia luttuosa: la scomparsa di Giuseppe Tavera, all’età di 53 anni. Giuseppe, seppur trasferitosi a Monfalcone (Gorizia) dove lavorava come informatico, manteneva un legame fortissimo con le sue radici sarde. Aveva fondato il gruppo social “Ammentos de Ittiri”, un ponte virtuale per restare connesso alla sua comunità d’origine. Descritto come persona competente e legata al paese, è venuto a mancare a causa di un male incurabile. I funerali si terranno domenica 26 ottobre, alle ore 10, nella Parrocchia di San Francesco a Ittiri, dove amici e parenti potranno dargli l’ultimo saluto.
Fonte originale e approfondimento: Sassarioggi


GIPHY App Key not set. Please check settings