in

Inseguimento a Sorso: Ubriaco e Drogato Fugge all’Alt dei Carabinieri

Dopo un inseguimento tra Sennori e Sorso, l’automobilista è risultato positivo ad alcol e cocaina.

Sorso Alle prime luci dell’alba di mercoledì 8 ottobre, a Sorso, un uomo non si è fermato all’alt dei carabinieri ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, sotto effetto di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres, l’uomo, al volante della sua auto, non ha rispettato l’ordine di fermarsi a un posto di controllo  lungo la strada. Invece di rallentare, ha accelerato bruscamente, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità che si è sviluppato tra Sennori e Sorso.

La corsa è finita in un vicolo senza uscita del centro abitato, dove i carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Una volta fermato, il conducente è stato identificato e sottoposto all’etilometro, che ha confermato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Per chiarire meglio le sue condizioni, i militari hanno disposto anche accertamenti tossicologici: l’uomo è risultato positivo alla cocaina, con valori elevati nel sangue. Concluse le formalità di rito, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Sassari. L’automobilista dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza, guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. La patente di guida è stata ritirata e l’auto sottoposta a fermo amministrativo.

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

Fonte originale e approfondimento: Lanuovasardegna

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Porto Torres: “La Reole” Verso la Riserva UNESCO Sardegna-Corsica

Sassari: S.f.e.r.a. rivoluziona la digitalizzazione dei beni culturali