Un imprenditore agricolo a Codrongianos è rimasto ustionato durante l’incendio che ha colpito le campagne a nord della città. Nonostante le lievi ferite riportate all’interno del suo capannone, le sue condizioni non destano preoccupazione, tanto che ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso offerto dal personale medico arrivato con un’ambulanza.
Le fiamme si sono originate sulla strada tra Osilo e Bunnari, per poi essere spinte verso sud-est dal vento di maestrale, raggiungendo la regione di San Martino e la zona industriale di Codrongianos, interessando anche diverse aziende agricole della zona.
Gli sforzi per domare l’incendio sono massicci, con otto squadre di vigili del fuoco provenienti da varie località come Sassari, Alghero, Porto Torres e Valledoria al lavoro sul campo. Tuttavia, le operazioni sono rese estremamente difficili a causa del forte vento. In supporto, sono stati inviati due Canadair da Olbia e due elicotteri. Il sindaco di Codrongianos, Cristian Budroni, è sul posto per monitorare da vicino lo sviluppo della situazione.
Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings