Il luogotenente Massimiliano Usai, originario di Sassari, è stato premiato come uno dei cinque comandanti di stazione che si sono distinti nell’accogliere, ascoltare e soccorrere la comunità. Con 49 anni, Usai è il capo della stazione di borgo San Salvario a Torino, e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento durante la Festa dei Carabinieri a Roma. Il generale Luciano Portolano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, ha consegnato il premio, e Usai è stato anche ricevuto al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella.
In un’intervista al Corriere della Sera, Usai ha raccontato di come il suo amore per la divisa dei Carabinieri sia radicato fin dalla sua infanzia, essendo il figlio di un carabiniere di Sassari. Il suo percorso professionale lo ha portato anche alla Direzione investigativa antimafia, dove ha avuto modo di imparare da maestri eccezionali.
La passione per il lavoro e l’impegno nell’aiutare la comunità sono i valori che contraddistinguono Massimiliano Usai, un vero esempio di dedizione e professionalità nell’Arma dei Carabinieri. La sua storia rappresenta la testimonianza di una vocazione che si trasforma in missione di servizio per il bene della società.
Leggi l’articolo completo su: Sassari Notizie



GIPHY App Key not set. Please check settings