Il Sennori Folk Festival, giunto alla sua ventesima edizione, si conferma come una delle manifestazioni di musiche e tradizioni internazionali più importanti e attese della Sardegna. La kermesse, inserita nel cartellone mondiale del CIOFF, prenderà il via il 31 luglio con la parata dei gruppi folclorici per le vie di Sennori e la presentazione alle autorità presso il Municipio. Tra i partecipanti i gruppi provenienti da diversi Paesi, come Croazia, Germania, Honduras, Spagna e naturalmente Sardegna.
Il vero cuore del Festival inizierà a battere il 1° agosto, con la serata di gala internazionale all’ex Cava di tufo, presentata da Maria Caterina Manca e le esibizioni dei vari gruppi, culminando con il dj set di Niky Neon. La manifestazione avrà un momento solenne domenica 3 agosto, con la santa messa celebrata nella chiesa di San Biagio dal parroco di Sennori.
L’ultimo giorno, mercoledì 6 agosto, si terrà la parata dei gruppi per le vie cittadine, con un corteo che attraverserà diverse strade della città. Quest’anno, inoltre, il Festival si sposterà anche nei paesi del circondario, con tappe a Codrongianos, Tempio Pausania, Perfugas e Siniscola La Caletta.
Il Sennori Folk Festival si conferma dunque un appuntamento imperdibile per gli amanti delle tradizioni e della musica folk internazionale, con una proposta variegata e coinvolgente che promette di regalare emozioni uniche.
Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda



GIPHY App Key not set. Please check settings