in

Il Comune promette assistenza ai residenti per contrastare inciviltà, discariche e altri disagi.

© Foto: Sassarinotizie.com

A Sassari, le ripetute segnalazioni dei residenti a Li Punti, un quartiere con circa 27mila abitanti, hanno spinto l’amministrazione comunale a effettuare un sopralluogo in via Piras e nelle zone limitrofe per verificare una serie di criticità. Giovedì mattina, 31 luglio, l’assessore all’Ambiente Pierluigi Salis e i consiglieri comunali Christian Luisi e Francesco Pipia hanno incontrato alcuni residenti e i rappresentanti del comitato di quartiere.
Le segnalazioni sono state purtroppo confermate, con la presenza di due piccole discariche abusive. Luisi ha sottolineato su Facebook l’importanza della collaborazione di tutti per scoraggiare tali comportamenti incivili.
Anche Francesco Pipia ha espresso la necessità di cercare soluzioni alle situazioni più gravi, ottimizzando gli interventi con le risorse economiche disponibili. Ha invitato i cittadini a collaborare differenziando correttamente i rifiuti e segnalando eventuali casi di abbandono in discariche abusive.
L’amministrazione comunale si impegna a continuare gli incontri e le segnalazioni in vari quartieri, per rendere la città più bella e vivibile. È fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini per contribuire al miglioramento dell’ambiente urbano.
La situazione a Li Punti evidenzia la necessità di un impegno costante da parte di tutti per contrastare l’abbandono di rifiuti e migliorare la vivibilità della città. Ecco perché l’amministrazione comunale è pronta ad intervenire con soluzioni concrete e a supportare i residenti, chiedendo però la collaborazione attiva di tutti.

Leggi l’articolo completo su: Sassari Notizie

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Lanuovasardegna.it

Il presidente dei Candelieri del 2025, Mascia, commenta: “Una celebrazione di rinascita e libertà. L’opinione pubblica divisa tra fischi e applausi”

© Foto: Lanuovasardegna.it

Chiusura di Santa Maria e il voto dei Candelieri sarà sciolto pubblicamente in piazza