in

Grotta Verde Alghero: Riapertura da record, successo per l’Ecomuseo

Il 1° maggio, oltre 850 visitatori hanno animato i siti del Parco di Porto Conte.

© Foto: Sassaritoday.it

La recente riapertura della Grotta Verde ad Alghero, avvenuta nel weekend del 1° maggio, ha segnato un successo strepitoso per l’Ecomuseo del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. La prima giornata ha registrato l’afflusso record di circa 850 visitatori, attratti dalla magia di uno dei luoghi più iconici della zona. Un’esperienza intensa e partecipata, che ha permesso a molti di riscoprire il valore profondo di un territorio ricco di storia, paesaggio e identità.

Il successo non si è limitato alla Grotta Verde. Numeri importanti anche per il suggestivo museo a cielo aperto di Punta Giglio, dove natura e storia si fondono. Casa Gioiosa ha affascinato le famiglie con la mostra AlgueRex e le immagini in diretta dai nidi del falco pescatore. Positivo il riscontro anche per l’area di Prigionette, la Villa Romana di Sant’Imbenia e il Museo Antoine De Saint-Exupéry, offrendo un’immersione completa tra ambiente, archeologia e letteratura.

Questi risultati confermano la crescente attrattiva del Parco di Porto Conte, capace di offrire un’esperienza integrata tra natura, cultura e divulgazione. L’Ecomuseo è aperto per le visite. Per orari dettagliati, prenotazioni e acquisto biglietti, si consiglia di consultare il sito algheroparks.it o di scaricare l’app dedicata.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Sassaritoday.it

Capo Caccia: Allarme Servizi Essenziali, Turismo a Rischio ad Alghero

Fuga nel Centro Storico di Sassari: Inseguito e Arrestato con Eroina