in

Giovani flautisti di Porto Torres guidati dal maestro Amenduni

La XX edizione di Musica & Natura a Porto Torres offre un doppio appuntamento con i concerti Masterclass, organizzati da Musicando Insieme e curati da Donatella Parodi, direttore artistico dell’associazione. Il primo concerto si terrà il 11 luglio presso la Basilica di San Gavino – Atrio Metropoli, con il concerto finale dello stage di Flutensemble diretto dal Maestro Antonio Amenduni, rinomato flautista, docente e responsabile artistico.

L’esibizione, frutto delle prove collettive dell’ensemble di flauti durante gli ultimi giorni, promette un viaggio musicale ricco di armonie e intrecci sonori, con la partecipazione di 25 allievi che hanno preso parte alle masterclass dirette da Amenduni. Il concerto successivo, il 15 luglio, vedrà ancora una volta la chiesa millenaria come cornice del concerto finale degli allievi della masterclass di flauto traverso guidata dal Maestro Amenduni.

Dopo una settimana intensa di formazione, i giovani flautisti si esibiranno con un repertorio che evidenzierà il lavoro svolto durante il corso e la loro crescita musicale. Un’opportunità per il pubblico di assistere a una performance di alta qualità, passione e tradizione didattica, che da 35 anni contraddistingue i corsi di Perfezionamento Musicale presso la Scuola civica di musica Fabrizio De Andrè. Le lezioni della masterclass di flauto, che ha coinvolto flautisti provenienti da tutta Italia per un’intensa settimana di studio, sono in corso dal 7 al 15 luglio.

Copyright © Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Scontro a Sassari tra inquilino e proprietario: la lite per il contratto si conclude con un colpo di arma da fuoco