Una notizia di grande impatto per il territorio di Florinas, nella provincia di Sassari: il Comune è stato destinatario di un cospicuo finanziamento di 1 milione e 150mila euro. Questi fondi, erogati in virtù della Legge Regionale del 19 dicembre 2023, sono interamente dedicati alla fondamentale opera di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità rurale locale.
L’intervento, frutto della collaborazione tra il Comune di Florinas, la Regione Sardegna e l’Agenzia Laore Sardegna, mira a trasformare le attuali condizioni delle strade di campagna. L’obiettivo primario è migliorare drasticamente l’accessibilità per le numerose aziende agricole e le attività agro-silvo-pastorali che rappresentano il cuore pulsante dell’economia rurale. Rendere più sicuri e funzionali i collegamenti tra le aree produttive e il centro abitato è cruciale per la crescita.
Questo progetto non si limita solo alla manutenzione: rappresenta un volano per lo sviluppo economico e sociale delle campagne. Le nuove infrastrutture viarie, infatti, garantiranno maggiore sicurezza e stimoleranno la competitività del comparto agricolo. Florinas si prepara a valorizzare appieno le sue potenzialità agro-pastorali, rendendo i suoi territori finalmente più fruibili e connessi, superando le difficoltà spesso causate da strade impraticabili e scarsamente collegate al centro urbano.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda


GIPHY App Key not set. Please check settings