Il prestigioso Festival Ammajare arricchisce il suo calendario con un appuntamento di grande attualità e rilevanza sociale. Sabato 26 ottobre, con inizio alle ore 10:30, l’Auditorium del Centro Sociale di Thiesi sarà teatro di un significativo dibattito intitolato “Gaza e dintorni”, un’occasione per riflettere sulle complesse dinamiche delle guerre contemporanee.
L’evento, promosso dall’associazione Michele Giua, vedrà la partecipazione di numerose figure istituzionali e associative. Dopo i saluti dei sindaci di Tergu, Luca Ruzzu, di Ittiri, Antonio Sau, e di Siligo, Giovanni Porcheddu, interverranno Matteo Serra, presidente dell’associazione Michele Giua, e Luigi Esposito, presidente del Rotary Sassari Nord. Il forum sarà ufficialmente aperto da Daniela Falconi, presidente di Anci Sardegna, sottolineando l’importanza del tema a livello regionale. La moderazione sarà affidata al giornalista Gianpaolo Cassitta.
Ricco il parterre di relatori che animeranno la discussione, tra cui Paolo Bellotti dell’associazione Intrecci culturali, Pier Giorgio Pinna del Comitato “Fermiamo la guerra”, padre Salvatore Morittu di Mondo X Sardegna, padre Stefano Gennari di Laudato Si e Giuseppe Fresi, coordinatore provinciale delle Acli Sassari. Un confronto multidisciplinare per analizzare le diverse sfaccettature dei conflitti.
Il Festival Ammajare non si ferma a Thiesi: il suo itinerario culturale prosegue con altre tappe significative. Il 31 ottobre, a Porto Torres, è attesa la presentazione di “Undici”, l’ultimo lavoro letterario di Andrej Longo, un’intensa esplorazione del mondo femminile. Ulteriori incontri sono previsti il 7 novembre a Bonorva e l’11 novembre a Sassari, confermando la vocazione del festival a diffondere cultura e riflessione in tutta la provincia.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda



GIPHY App Key not set. Please check settings