in

Fertilia, Alghero: L’Aeronautica chiarisce sulle palazzine inagibili

L’Aeronautica Militare risponde alle polemiche: palazzine inagibili, ma un piano di recupero è allo studio.

© Foto: Sassaritoday.it

Le recenti polemiche riguardanti il comprensorio alloggiativo di Fertilia, ad Alghero, hanno spinto l’Aeronautica Militare a fare chiarezza. La Forza Armata ha voluto sottolineare la complessità della situazione, basata su stringenti vincoli tecnici e normativi che impediscono l’immediata disponibilità di numerosi alloggi.

Il complesso, composto da quattro palazzine per un totale di 32 unità abitative, versa da tempo in condizioni di diffusa inagibilità. Gravi criticità strutturali hanno reso indispensabile l’interdizione di diversi alloggi, un atto di responsabilità a tutela della pubblica incolumità. Attualmente, infatti, solo una frazione delle strutture può essere occupata in sicurezza, lasciando molte famiglie in attesa di una soluzione abitativa.

L’Aeronautica ha inoltre precisato che, nonostante il dibattito pubblico, non è mai stata avviata alcuna interlocuzione formale con gli enti locali. Nonostante ciò, la Forza Armata ha già avviato la valutazione di un piano di recupero graduale per alcune delle palazzine, mirando a ripristinarne la funzionalità. Si ribadisce la piena disponibilità a un confronto tecnico costruttivo, purché avvenga nel rispetto delle attuali condizioni infrastrutturali e delle rigorose procedure amministrative vigenti.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Sassaritoday.it

Pronto Soccorso Sassari al Collapso: Attese Record e Boom Accessi

Ozieri: Oltre 500 Voci per Salute e Prevenzione